Sul Skyscanner puoi trovare centinaia di occasioni per il tuo viaggio low cost. Ecco i nostri consigli e trucchi per trovare le migliori offerte di voli low cost su Skyscanner.

Tutti noi presto o tardi abbiamo desiderato una mattina di correre in aeroporto e prendere il primo volo disponibile, qualsiasi fosse la destinazione. Poi però si ritorna alla vita reale e ci accorgiamo che questa voglia ci costerebbe non poco in termini economici. E se vi dicessimo che però è possibile trovare offerte per voli low cost sui siti come Skyscanner?

voli low cost skyscanner


1. Utilizza la ricerca Ovunque di Skyscanner

Per trovare le migliori offerte di Skyscanner su voli low cost sicuramente il primo passo da fare è quello di utilizzare la funzione della ricerca Ovunque. Ti basterà indicare il periodo di partenza e di ritorno, dopodichè Skyscanner ti mostrerà le offerte più vantaggiose per il periodo selezionato.

voli low cost sicuramente il primo passo da fare è quello di utilizzare la funzione della ricerca Ovunque. Ti basterà indicare il periodo di partenza e di ritorno, dopodichè Skyscanner ti mostrerà le offerte più vantaggiose per il periodo selezionato.

Se è la prima volta che usi questa funzione, ti consigliamo la guida che ti mostra passo dopo passo come utilizzare al meglio questo ottimo strumento di ricerca, che ti consentirà di risparmiare e non poco sulla tua prenotazione: Come funziona la ricerca Ovunque di Skyscanner?

2. Sfrutta gli avvisi di variazione di prezzo

Una volta identificato il periodo e la destinazione che più ti interessano ti basterà creare un avviso di prezzo e riceverai in automatico gli aggiornamenti di prezzo del volo aereo selezionato via email.

Questo strumento totalmente gratuito ti consentirà di trovare la migliore tariffa del volo scelto. Inoltre, potrai cambiare, aggiornare o cancellare i tuoi avvisi in qualsiasi momento.

Come attivare gli avvisi di prezzo di Skyscanner?

Attivare gli avvisi di prezzo di Skyscanner è davvero semplice, ecco i passaggi da seguire da desktop:

  • Effettua la ricerca dei voli per le date e la rotta che desideri;
  • Sulla Pagina dei risultati, con tutte le opzioni di volo, clicca sull’icona della campanella che trovi in alto a sinistra “Ricevi avvisi di prezzo”
  • Loggati con il tuo account Skyscanner se lo hai già, altrimenti corri a farlo (inserendo il tuo indirizzo email, o account Google o Facebook);
  • Controlla l’esattezza delle informazioni e dai conferma;
    Riceverai, quindi, un’e-mail di conferma con un link. Dovrai semplicemente cliccare sul link per completare l’operazione.
  • Inizia a ricevere gli avvisi sul tuo indirizzo email.

Se non ricevi l’e-mail, controlla la cartella dello spam o della posta indesiderata. Puoi richiedere più avvisi di prezzo alla volta e i vari aggiornamenti verranno raggruppati e tiverranno inviati in un’unica email.

Se hai o vuoi creare un account Skyscanner, puoi configurare i nuovi avvisi di prezzo semplicemente accedendo al tuo account.

Infine, se accedi alla ricerca dei voli direttamente dalla App di Skyscanner vedrai che la dinamica risulterà essere la stessa.

3. Fly, Stay & Save

Utilizza la nuova offerta di Skyscanner: Fly Stay Save.
In cosa consiste? Semplice. Ogni volta che troverai e acquisterai un volo aereo accederai a speciali sconti per hotel, B&B e resort nella destinazione in cui stai volando.

Chi ha diritto agli sconti Fly Stay Save?

Tutti i viaggiatori che acquistano un volo attraverso il sito o la App di Skyscanner.

Offerta Fly Stay Save Skyscanner

Dove trovare gli sconti Fly Stay Save?

Una volta scelto il volo, basterà cercare un hotel con la seguente icona Fly Stay Save:

icona Skyscanner Fly Stay Save

Quanto durano le offerte Fly Stay Save?

Queste offerte di Skyscanner sono disponibili per l’intero periodo del tuo soggiorno, oppure, in caso di acquisto di un volo di sola andata fino a 30 giorni dalla data di arrivo a destinazione. Tuttavia considera che si tratta di offerte soggette a disponibilità, quindi prima si sfruttano e meglio è (ma dopo 24 ore dalla prenotazione del volo).

Questo perchè se prenoti dopo 24 ore dall’acquisto del volo aereo, allora usufruirai della tutela relativa ai pacchetti di viaggio. Quindi, nel caso di problemi o insolvenza di uno dei fornitori del servizio, allora sarai maggiormente tutelato. Viceversa se prenoterai l’hotel entro le 24 ore dalla prenotazione del volo, il servizio rientrerà come “servizio turistico collegato” e sarai meno tutelato.

4. Iscriviti alla newsletter di Skyscanner

Skyscanner invia settimanalmente le offerte sui voli low cost di viaggio più vantaggiose e, iscrivendoti alla loro newsletter, potrai essere sempre il primo a riceverle.

E’ sufficiente iscriversi a Skyscanner, una volta fatto inizierai a ricevere le loro news ed offerte!

5. Scarica la App di Skyscanner

Scaricando la App di Skyscanner, disponibile sia per iOS che Android, avrai sempre sotto mano le loro migliori offerte di Skyscanner sui voli low cost, nonchè tante ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi.

A questo link trovi la nostra guida su come usare al meglio questa App: LINK

6. Segui Skyscanner sui social media

Un’ultimo trucco per trovare le migliori offerte di Skyscanner su voli low cost, ti consigliamo di seguire Skyscanner anche sui suoi account social:

In questo modo scoprirai facilmente tutte le ultime novità di Skyscanner, trovare consigli per le tue destinazioni preferite e restare aggiornato sulle migliori offerte di viaggio.