Su Skyscanner puoi trovare centinaia di occasioni per il tuo viaggio low cost. Ecco i nostri consigli e trucchi per trovare le migliori offerte
Skyscanner su voli economici.


Indice:


Volo skyscanner
Ricerca Volo su Skyscanner

Cos’è Skyscanner?

Skyscanner è uno dei più famosi ed utilizzati motori di ricerca di viaggi a livello globale. Questo strumento gratuito permette di trovare e confrontare gratuitamente offerte di voli, hotel e autonoleggi in tutto il mondo.

In sostanza Skyscanner non fa altro che raccogliere tutte le tariffe aeree di tutte le compagnie (low cost e non) e li ordina sulla base del loro prezzo (o altro filtro impostato dall’utente).

Possiamo, quindi, dire chè Skyscanner è un aggregatore di prezzi, ma non un venditore. Infatti, una volta trovata la tariffa che fa per noi, Skyscanner ci rimanderà sul sito della compagnia aerea per concludere l’acquisto.

Infatti, Skyscanner non è un’OTA (agenzia di viaggio online) per cui non vende direttamente i voli aerei.

In questo articolo una breve guida su come funziona Skyscanner e come utilizzarlo al meglio per trovare le migliori offerte di voli.

Come funziona Skyscanner?

Skyscanner è un motore di ricerca viaggi che consente di trovare e confrontare in un unico sito tutte le offerte di voli, hotel e autonoleggio disponibili.

E’ possibile utilizzare questo servizio sia su sito web di Skyscanner che da App dove sarà possibile fissare i filtri e funzioni di ricerca per poter trovare velocemente la tariffa perfetta per te.

Usare Skyscanner è molto semplice ed intuitivo, ecco i passaggi principali da seguire per comprare su volo con Skyscanner:

  1. Inserisci destinazione e date. Se non sai dove andare, non ti preoccupare la funzione Ovunque di Skyscanner ti verrà in soccorso;
  2. scegli la classe di volo e seleziona il numero di persone. In fine, clicca si “Cerca voli”;
  3. A questo punto ti comparirà la lista dei voli disponibili. Scegli quello che fa per te. Per scegliere il tuo volo avrai a disposizione diversi filtri che ti aiuteranno nella decisione d’acquisto: numero di scali, orario di partenza e di arrivo, durata del volo, compagnia aerea ecc;
  4. Una volta scelto, non dovrai fare altro che cliccare su “Seleziona”. Ti apparirà un’altra schermata che ti porterà a selezionare il sito sul quale andreai ad acquistare il volo (ad es: Ryanair, lastminute.com, volagratis ecc). Una volta scelto, seleziona lo tua opzione e Skyscanner ti porterà direttamente sul sito per completare l’acquisto.


5 Trucchi per Trovare le Migliori Offerte su Skyscanner

1. Utilizza la ricerca Ovunque di Skyscanner

Per trovare le migliori offerte di Skyscanner su voli low cost sicuramente il primo passo da fare è quello di utilizzare la funzione della ricerca Ovunque di Skyscanner. Ti basterà indicare il periodo di partenza e di ritorno, dopodichè Skyscanner ti mostrerà le offerte più vantaggiose per il periodo selezionato.

Per trovare i migliori voli low cost sicuramente il primo passo da fare è quello di utilizzare la funzione della ricerca Ovunque di Skyscanner. Ti basterà indicare il periodo di partenza e di ritorno, dopodichè Skyscanner ti mostrerà le offerte più vantaggiose per il periodo selezionato.

Se è la prima volta che usi questa funzione, ti consigliamo di leggere la nostra guida che ti mostra passo dopo passo come utilizzare la ricerca Ovunque di Skyscanner, che ti consentirà di risparmiare e non poco sulla tua prenotazione.

2. Sfrutta gli avvisi di variazione di prezzo

Una volta identificato il periodo e la destinazione che più ti interessano ti basterà creare un avviso di prezzo e riceverai in automatico gli aggiornamenti di prezzo del volo aereo selezionato via email.

Questo strumento totalmente gratuito ti consentirà di trovare la migliore tariffa del volo scelto. Inoltre, potrai cambiare, aggiornare o cancellare i tuoi avvisi in qualsiasi momento.

Come attivare gli avvisi di prezzo di Skyscanner?

Attivare gli avvisi di prezzo di Skyscanner è davvero semplice, ecco i passaggi da seguire da desktop:

  • Effettua la ricerca dei voli per le date e la rotta che desideri;
  • Sulla Pagina dei risultati, con tutte le opzioni di volo, clicca sull’icona della campanella che trovi in alto a sinistra “Ricevi avvisi di prezzo”
  • Loggati con il tuo account Skyscanner se lo hai già, altrimenti corri a farlo (inserendo il tuo indirizzo email, o account Google o Facebook);
  • Controlla l’esattezza delle informazioni e dai conferma;
    Riceverai, quindi, un’e-mail di conferma con un link. Dovrai semplicemente cliccare sul link per completare l’operazione.
  • Inizia a ricevere gli avvisi sul tuo indirizzo email.

Se non ricevi l’e-mail, controlla la cartella dello spam o della posta indesiderata. Puoi richiedere più avvisi di prezzo alla volta e i vari aggiornamenti verranno raggruppati e tiverranno inviati in un’unica email.

Se hai o vuoi creare un account Skyscanner, puoi configurare i nuovi avvisi di prezzo semplicemente accedendo al tuo account.

Infine, se accedi alla ricerca dei voli direttamente dalla App di Skyscanner vedrai che la dinamica risulterà essere la stessa.

3. Iscriviti alla newsletter di Skyscanner

Skyscanner invia settimanalmente le offerte sui voli low cost di viaggio più vantaggiose e, iscrivendoti alla loro newsletter, potrai essere sempre il primo a riceverle.

E’ sufficiente iscriversi a Skyscanner, una volta fatto inizierai a ricevere le loro news ed offerte!

4. Scarica la App di Skyscanner

Scaricando la App di Skyscanner, disponibile sia per iOS che Android, avrai sempre sotto mano le loro migliori offerte di Skyscanner sui voli low cost, nonchè tante ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi.

Leggi di più sulla nostra guida su come usare al meglio la App di Skyscanner.

5. Segui Skyscanner sui social media

Un’ultimo trucco per trovare le migliori offerte di Skyscanner su voli low cost, ti consigliamo di seguire Skyscanner anche sui suoi account social:

In questo modo scoprirai facilmente tutte le ultime novità di Skyscanner, trovare consigli per le tue destinazioni preferite e restare aggiornato sulle migliori offerte di viaggio.