In tanti amiamo viaggiare, l’eccitazione nel progettare un nuovo viaggio e poi il momento in cui poterselo finalmente godere.
Ma cosa vuol dire viaggiare?

Comunemente viaggiare è sinonimo di fuga, allontanarsi dalla propria routine, dal lavoro, dagli obblighi quotidiani. Il solo sognare di potersi trovare su una spiaggia paradisiaca a berci un cocktail ci fa sentire subito meglio, ci permette di sopravvivere allo stress quotidiano.

Cosa vuol dire viaggiare?
Cosa vuol dire viaggiare?

Viaggiare significa anche questo, ma non solo.

Viaggiare è libertà

Appena si parte, è naturale sentirsi leggeri. Tutti i vincoli e pesi quotidiani spariscono per un weekend, settimana o mese, e la nostra mente ha un altro argomento sul quale focalizzarsi: il tuo viaggio.

Il viaggio ci offre una fantastica sensazione di libertà, qualunque sia la durata del viaggio stesso.

Viaggiare è godersi il momento

Vivere a pieno quel momento, qualunque esso sia.

Il momento può essere rappresentato da qualsiasi cosa, può essere un semplice giro a piedi alla scoperta del centro di una nuova città oppure godersi la performance di un artista di strada mentre il resto del mondo vi passa frenetico di fianco.

LEGGI: Per fare più sesso, viaggia di più

Viaggiare è anche farsi sorprendere

Viaggiare è farsi sorprendere
Viaggiare è farsi sorprendere

Sorprendersi di aspetti semplici e comuni che spesso diamo per scontato nella nostra routine quotidiana.
Quante volte ci è capitato di camminare a testa bassa nella tratta tra casa e l’ufficio?

In viaggio si cammina a testa alta, curiosi e attratti dai palazzi che animano una città, scoprendo ogni città e Paese ha caratteristiche architettoniche uniche nel loro genere.

Viaggiare è benessere

Viaggiare vuol dire benessere fisico ma prima di tutto interiore.
Quante volte ci arrabbiamo per aver perso la metro di 1 secondo?

Eppure, in viaggio va bene. Abbiamo perso la prima corsa? Non è un problema ce ne sarà un’altra, intanto il Duomo della città che vuoi visitare è lì fermo da secoli.

Viaggiare è arricchimento

Sicuramente non per le nostre tasche, ma viaggiare ti consente di conoscere nuove persone.

Quante nuove persone conosci durante la tua giornata classica?

Il viaggio ti permette di prenderti il lusso di dedicare il tuo tempo a conoscere qualcuno, che sia il tuo vicino durante il volo aereo oppure la persona che siede di fianco a te in treno.

Viaggiare è, in fine, dedicarsi del tempo

Troppo spesso la nostro routine quotidiana ci assorbe, non abbiamo mai tempo per fare quello che ci piace. Casa, lavoro e forse un po’ di palestra o un aperitivo ogni tanto.

Ma tutti noi sappiamo che oltre al lavoro c’è di più, e stranamente ce ne accorgiamo quando siamo in ferie, magari in viaggio per la destinazione che ci ha consentito di sopravvivere allo stress di tutti i giorni.

E per te cosa vuol dire viaggiare?