Se ti stai chiedendo dove andare in viaggio a febbraio, ecco un elenco delle migliori destinazioni dove poter andare in questo periodo dell’anno.

Honduras

Mercato in Honduras
Mercato in Honduras

In questo periodo, l’Honduras è una meta perfetta dove fare immersioni senza spendere troppo.

Le Islas de la Bahía in Honduras, in particolare Utila e Roatán, sono luoghi ideali dove apprendere la magnifica arte delle immersioni. Qui è possibile trovare moltissime scuole per aspiranti sub, sono anche le più economiche al mondo.

Febbraio è un mese fresco, ideale non solo per il mare cristallino ma anche per visitare le rovine maya di Copán e il Parque Nacional Pico Bonito.

Portogallo

Campagne del Portogallo
Campagne del Portogallo

Il Portogallo è una delle mete da visitare a Febbraio per via degli ottimi prezzi, bel tempo e alberi in fiore.

In particolare la regione sud-occidentale vanta di inverni brevi e quasi mai troppo rigidi. Non si tratta di una destinazione in cui potersi fare un bel tuffo, ma la presenza di pochi turisti ti permetteranno di di fare stupende passeggiate in spiaggia.

Come anticipato, il periodo rende anche possibile poter risparmiare e non poco sul viaggio. Inoltre, in questo periodo è possibile vedere i mandorli in fiore, rendendo incantevoli le zone rurali dell’interno del Paese.

LEGGI: Porto in un giorno, come non perdersi niente

Venezia

Carnevale di Venezia per San Valentino
Carnevale di Venezia per San Valentino

A Febbraio non puoi non andare a Venezia a vedere il Carnevale.

In questo periodo il capoluogo veneto risulterà essere un po’ affollato, ma l’esperienza di girare per questa bellissima città circondati da maschere e costumi che richiamano le tradizioni antiche di questo luogo è da provare almeno una volta nella vita.

Il programma delle attività del Carnevale di Venezia 2019 è già molto fitto: scegli le date del tuo viaggio in base agli eventi che più ti interessano, oppure opta per un soggiorno più lungo approfittando del Carnevale per visitare l’intera città.

SCOPRI: Cosa fare a San Valentino a Venezia

Malta

Strade di Malta
Strade di Malta

Malta, grazie alla sua posizione nel bel mezzo del mar Mediterraneo, gode sempre di un gradevole clima, anche a febbraio, oltre che ad un notevole patrimonio artistico e storico.

Siamo sicuri che i caratteristici balconi maltesi vi resteranno nel cuore: coperti in legno e coloratissimi.

Tra le cosa da non perdere: la stupenda capitale fortificata di Valletta, SaintJuliam’s, Sliema, Mellieha, Bugibba e Marsaxlokk, un pittoresco villaggio di pescatori dove è possibile gustare la aljotta, la tipica zuppa di pesce maltese.

Capo Verde

Spiaggia di Capo Verde
Spiaggia di Capo Verde

Febbraio è proprio il momento ideale per lasciarsi abbagliare da questo arcipelago.

Conosciuto anche come “i nuovi Caraibi“, Capo Verde risulta essere fortemente influenzato da Portogallo e Brasile a più di 1000km dal Senegal.

Qui è possibile trovare stupende spiagge sabbiose, locali vivaci e ottime opportunità per fare escursioni, soprattutto sul vulcano di Fogo, il Pico e sulle montagne di Santo Antão.

Febbraio è uno dei mesi più ventosi, e questo rende Capo Verde un vero paradiso per amanti di barca a vela, surf, windsurf e kitesurf.

Agrigento

Spiaggia di Agrigento
Spiaggia di Agrigento

La Sicilia è caratterizzata da uno stupendo inverno mite. In questo periodo è possibile godersi di un dolce clima mediterraneo e di una fantastica atmosfera isolana, lontana dal turismo di massa tipico dell’alta stagione.

Agrigento è da visitare non solo per il centro storico, ricco di chiese e palazzi antichi, ma anche per le rovine dell’antica Akragas e la Valle dei Templi.

Sydney

Vista di Sydney
Vista di Sydney

Sydney ti spetta con le sue attrazioni e il grande divertimento. Questa città australiana è la mecca dei surfisti e dagli amanti della tintarella con le sue meravigliose spiagge urbane bagnate dall’oceano.

Dopo aver visto koala e wallaby, è possibile fare una bella passeggiata sul Bondi to Coogee Coastal Walk godendosi le stupende spiagge, oppure scegliere Tamarama o Bronte.

Singapore

Vista notturna di Singapore
Vista notturna di Singapore

Singapore è una di quelle città nella quale non puoi che non stare con il naso all’insù. I grattaceli che caratterizzano questa città sono più di 4 mila, una sessantina dei quali sono alti più di 140 metri.

Febbraio è il periodo meno piovoso dell’anno, per cui è possibile godersi questo luogo nel migliore dei modi.

Singapore offre tante attrazioni, infatti è una città ricca di musei, teatri, locali notturni e, per gli amanti della cucina asiatica, una vastissima proposta di pietanze.

Lima

Vista dell'alto di Lima
Vista dell’alto di Lima

Lima ha un clima particolare, perché caratterizzato dalla garùa, la tipica nebbia uggiosa e persistente che impedisce il passaggio della luce diretta del sole. Tuttavia, questo fenomeno si riduce a febbraio.

Il centro storico della capitale del Perù, inserito nella lista Unesco dei Patrimoni dell’Umanità, è ricco di stupendi angoli e monumenti interessanti tra cui Plaza de Armas, con l’immensa cattedrale intitolata a San Giovanni Apostolo ed Evangelista e tante testimonianze architettoniche del passato coloniale spagnolo.