Quali sono le città da visitare nel 2020?

Stai pensando di organizzare un viaggio per il 2020 ma non hai idea di dove andare? Allora la nostra lista delle top 10 città da visitare potrebbe venirti in aiuto.

Una veloce panoramica sulle 10 città che dovresti mettere nei tuoi piani di viaggio per quest’anno.

1. Tokyo, Giappone

Vista dall'alto di Tokyo

Tra le città da visitare troviamo Tokyo, la capitale giapponese, una delle metropoli più grandi al mondo. Tokyo è una città ricca di cose da vedere: templi, palazzi imperiali, musei, sempre al tempo con i tempi e perfettamente organizzata.

Ha allo stesso tempo il fascino della cultura tradizionale asiatica e quello di una metropoli sempre al passo con i tempi.
Una città estremamente variegata, si passa da quartieri moderni e caotici ad altri estremamente storici e caratterizzati dalla calma e cordialità del popolo giapponese.

Una meta da non perdere, specialmente quest’anno che la capitale giapponese si sta preparando ad ospitare i XXX Giochi Olimpici.

SCOPRI: Quando andare in vacanza in Giappone

2. Copenaghen, Danimarca

Il canale di Nyhavn, nel centro di Copenaghen
Il canale di Nyhavn, nel centro di Copenaghen

Copenaghen è una città dalla doppia anima, caratterizzata da modernità e tradizione, consumismo ed eleganza, tecnologia e lusso.

Una città nella quale non manca nulla dove è possibile immergersi nella tradizione e storia danese come nel design ed ecologia.
Una città piena di colore, gioia e cose da vedere.

SCOPRI: 5 trucchi per trovare su Skyscanner le migliori offerte di voli low cost

3. Firenze, Italia

Firenze, la culla del Rinascimento italiano
Firenze, la culla del Rinascimento italiano

Nella lista delle città da visitare non può mancare Firenze. Culla del Rinascimento e dell’arte italiana, ricca di un grande patrimonio artistico ma anche di eventi.

Una delle mete più conosciute e visitate al mondo, ideale da visitare da soli o in coppia, con i bambini o con gli amici. Partendo dal Duomo per poi passare dalla Galleria degli Uffizi per arrivare al Giardino di Boboli, Firenze è un vero e proprio museo a cielo aperto.

LEGGI ANCHE: Firenze: una passeggiata romantica

4. Meknès, Marocco

Tessuti colorati a Meknès
Tessuti colorati a Meknès

Tra le città di visitare assolutamente troviamo Meknès, una città delle quattro città imperiali Marocco, situata nel cuore di questo meraviglioso Paese.

Una meta ricca di natura e da un patrimonio storico-culturale di altissimo profilo. Una città più piccola e meno nota rispetto alle altre città imperiali marocchine e proprio per questo motivo è un luogo pieno di piacevoli sorprese e tutta da scoprire.

5. Siviglia, Spagna

Vista su Siviglia
Vista su Siviglia

Siviglia è una splendida città dell’entroterra spagnolo, nella parte meridionale della penisola iberica.

Conosciuta anche come la città del flamenco, Siviglia è ricca di monumenti caratterizzati da diverse culture e tradizioni. In questa città Fenici, Greci , Romani e Arabi hanno lasciato testimonianze chiare della loro presenza.

6. San Francisco, California

Scatto del Golden Gate Bridge
Scatto del Golden Gate Bridge

La città di San Francisco è il centro economico, finanziario oltre che culturale ed artistico nell’area della San Francisco Bay.

Una città ricca di contrasti, basti pensare alle colline che la circondano, ricche di casette colorate, ai grandiosi grattaceli che dominano il centro della città.
La meta ideale se si vuole godere di vedute fenomenali.

LEGGI: Cosa vedere a San Francisco?

SCOPRI: Il periodo migliore per visitare a San Francisco

7. Budapest, Ungheria

Castello di Buda a Budapest
Castello di Buda a Budapest

Budapest è conosciuta anche come la Parigi dell’Est, Budapest è una città caratterizzata dalla regalità di una capitale imperiale e il fascino d’oriente.

I suoi maestosi monumenti e le bellissime terme la distinguono da ogni altra città. Una meta da scegliere sia per la sua ricca storia sia per i suoi luoghi di relax.

8. Bali, Indonesia

Terrazze di riso a Bali
Terrazze di riso a Bali

Bali è sicuramente una meta autentica e dal fascino unico, perfetta per chi desidera una vacanza all’insegna del mare, sole, relax e divertimento.

Un’isola piccola ma molto verde, basti pensare alle colline terrazzate su cui viene coltivato il riso e nelle quali è possibile passeggiare godendosi la flora che caratterizza questa area.

9. Sydney, Australia

Teatro dell'Opera di Sydney
Teatro dell’Opera di Sydney

Affacciata sulla costa Sud-orientale dell’Australia, Sydney è la città più popolosa e importante del Paese.

Una metropoli con spiagge stupende, come la celebre Bondi Beach e la splendida Manly ideali per fare surf, snorkeling e bellissime passeggiate.


10. Rio de Janeiro, Brasile

Cristo Redentore di Rio de Janeiro
Cristo Redentore di Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è conosciuta per le spiagge, l’atmosfera briosa, la sfrenata vita notturna e, ovviamente, per il Carnevale.

Rio de Janeiro rientra nel novero delle località da vedere almeno una volta nella vita. Una città piena di storia e dal futuro radioso, sebbene caratterizzata da profonde contraddizioni. Qui è impossibile annoiarsi.