Anche tu ti stai chiedendo dove andare o cosa fare a Pasqua e Pasquetta (cioè il 12 e il 13 aprile)? Benissimo, questo è l’articolo che fa al caso tutto. Tante idee per trascorrere al meglio Pasqua e il lunedì di Pasquetta.

Dove andare a Pasqua e Pasquetta
Dove andare a Pasqua e Pasquetta

Dove andare a Pasqua e Pasquetta: Italia

Pasqua e Pasquetta rappresentano un’ottima occasione per godersi il Bel Paese, ecco alcune mete che vi suggeriamo:

1. Torino

Città è una città ricca di storia e di arte, ma in pochi la conoscono. Pasqua e Pasquetta è il momento ideale per godersi questa incantevole città del Nord Italia. Una città tutta da scoprire, dove è difficile perdersi una delle tante meraviglie presenti.

Sulla base alla nostra esperienza possiamo affermare che Torino è una città ideale da visitare in due o tre giorni.

2. Milano e dintorni

Milano è sempre Milano, anche se un po’ affollata in periodi come Pasquetta, è facile trovare qualcosa da fare. Insomma, ci sono attività in grado di soddisfare anche i gusti più difficili.

Questo periodo dell’anno però è perfetto anche per chi ha voglia di scappare dalla città e andarsi a fare un bel trekking in mete poco distanti dal capoluogo lombardo. Un’ottimo modo per trascorrere Pasquetta è quello di farsi una bella passeggiata tra natura e aria pulita, non ve ne pentirete!

Trascorrere Pasqua e Pasquetta a Milano
Trascorrere Pasqua e Pasquetta a Milano

3. Napoli

Napoli è sempre bella, ma in questo periodo dell’anno merita ancora di più: clima ottimo, colori incantevoli la rendono una meta perfetta per Pasquetta.

Napoli è una città ricca di contrasti, ma proprio questi contrasti a rendono unica. Una città che va vissuta a pieno semplicemente girando per le sue tante strade, non dimenticando di visitare i principali luoghi d’interesse di Napoli e dei suoi dintorni.

4. Roma

Roma, la Città Eterna. Visitare questa città necessita di tempo ma già in 3 giorni è possibile vedere molto.

Un tour a piedi di Roma ti consentirà di vivere a pieno questa stupenda città, godendoti a pieno i piccoli dettagli che spesso si rischia di perdere quando si gira in auto. Passeggiare per il centro storico di Roma regala sorprese incredibili. Un’ottima meta dove poter trascorrere Pasquetta.

5. Siena

Troppo spesso messa da parte, a favore di altre mete più “grandi”, Siena invece, la troviamo essere un’ottima scelta per trascorrere qualche giorno fuori casa. Una delle mete ideale per trascorrere il periodo di Pasqua e Pasquetta, dove il clima gradevole permette ai suoi visitatori di godersela a pieno.

Pasqua e Pasquetta a Siena
Pasqua e Pasquetta a Siena

Dove andare a Pasqua e Pasquetta: Europa

Pasqua e Pasquetta rappresentano un ottimo momento dell’anno per viaggiare in giro per l’Europa:

1. Parigi

Parigi è sempre una buona idea per una vacanza, ma lo è molto di più a primavera quando si risveglia e si colora.
Inoltre, il bel tempo ti consentirà di apprezzare alcune meravigliose località anche meno convenzionali.

Nel periodo di Pasqua e Pasquetta potrai approfittare del sole per una fantastica passeggiata all’aria aperta, come: Jardin du LuxenbourgParc MonceauChamp de Mars, tutti giardini incredibilmente meravigliosi.

Trascorrere Pasqua e Pasquetta a Parigi
Trascorrere Pasqua e Pasquetta a Parigi

2. Praga

Praga è una città straordinaria, ricchissima di monumenti, musei ed esperienze. Senza dubbio una delle città più belle d’Europa e un’ottima meta dove trascorrere la propria Pasqua e Pasquetta.

Se ancora non ci siete stati è decisamente il caso di rimediare.

3. Copenaghen

Copenaghen è una delle città più interessanti dell’Europa del Nord e ricca di contraddizioni: innovazione e tradizione, design ultra moderno e palazzi antichi, atmosfere tranquille e serate mondane .

La capitale danese, Copenaghen è un vero e proprio museo all’aperto vibrante di vita, una scelta ideale per trascorrere i giorni di Pasqua e Pasquetta.

4. Barcellona

La città di Barcellona è una città ricca di arte e di colori, piena di edifici ideati dal famoso architetto catalano Antoni Gaudí,di meravigliosi locali che sfornano tapas a ogni ora del giorno e di attrazioni turistiche come: la Sagrada Familia, il Parc Guell e il Camp Nou.

Barcellona è una città dalle dimensioni ideali per un viaggio di 3 giorni, quindi cosa aspetti? Scegli Barcellona per Pasqua e Pasquetta.

5. Canarie

Il periodo da marzo a maggio è quello ideale per le Canarie, questo le rende una meta ideale dove trascorrere Pasqua e Pasquetta.

Sono però da considerare le differenze climatiche tra un’isola e l’altra dovute all’esposizione ai venti. In primavera Fuerteventura e Lanzarote è possibile regalarsi ore in spiaggia ed escursioni nella natura diventa davvero piacevole.

Pasqua e Pasquetta a Lanzarote
Pasqua e Pasquetta a Lanzarote

Dove andare a Pasqua e Pasquetta: con la famiglia

Pasqua e Pasquetta sono l’occasione ideale per una gita fuori porta.

Nel cuore della Toscana, in Maremma, è possibile visitare il Giardino dei Tarocchi. Un’ottima idea per trascorrere questo periodo dell’anno col resto della famiglia.

Una meta sia per grandi che per piccini, che si presta bene ad essere inserita nel vostro weekend.